Wirtero Critics – Capture A Chance To Write With US

Il nuovo editor avanzato di bobine di Instagram
By Kevin Peterson

Il nuovo editor avanzato di bobine di Instagram

A quanto pare, il team di Instagram Reels sta facendo gli straordinari, perché ci sono state concesse tre nuove funzionalità in un colpo solo. 

Il 14 aprile 2023, Meta ha annunciato tre nuove funzioni per Instagram Reels: tendenze, editing e regali.

Ecco un rapido riassunto delle caratteristiche di Meta:

  • Stiamo aggiungendo una destinazione dedicata per trovare ispirazione attraverso gli audio e gli hashtag di tendenza su Instagram Reels.
  • Stiamo aggiungendo due nuove metriche agli insight di Reels: tempi di visione totali e medi.
  • Stiamo portando i regali su Reels in più Paesi e stiamo aggiungendo una funzione per consentire ai creatori di riconoscere i regali dei fan.

In questo post esploriamo il nuovo e migliorato editor di Reels. Continuate a leggere per scoprire cosa c’è di nuovo e come comprare follower tik tok e strumenti di editing di terze parti.

Che cos’è il nuovo editor di bobine di Instagram?

Il nuovo editor Reels di Instagram è ora disponibile a livello globale, su dispositivi iOS e Android. È stato progettato per semplificare il processo di editing dei Reels, combinando clip video, audio, adesivi e testo in un’unica schermata di editing.

Questo nuovo formato utilizza i livelli per rendere più facile l’allineamento e la temporizzazione degli elementi di Reels nei momenti giusti, per transizioni più fluide. 

Il fatto di avere tutto nella stessa schermata dovrebbe consentire ai creatori di essere più creativi con le sfumature visive.

La visualizzazione a più livelli ricorda sicuramente l’editor di TikTok, ma questo non significa che ci si possa aspettare un’esperienza identica su entrambe le piattaforme. 

Gli strumenti GIPHY, green screen e voiceover di TikTok sono ancora preferibili, inoltre è ancora più facile trovare musica su TikTok grazie alle regole di copyright di Instagram.

New Reels Editor vs Editor di terze parti

Gli strumenti di editing di terze parti sono comodi per molte ragioni:

  • È possibile modificare e organizzare più video sul calendario dei contenuti più facilmente sul computer che sul telefono.
  • È noto che TikTok e Instagram Reels si bloccano e perdono contenuti.
  • Gli strumenti di terze parti possono avere modelli e capacità di editing migliori rispetto agli editor in-app.

Mentre Instagram migliora il suo editor, il motivo principale per cui le persone optano per strumenti esterni può ridursi a quanto vogliono usare un telefono cellulare nel loro flusso di lavoro quotidiano. 

Dopotutto, Instagram – come tutte le piattaforme di social media – è progettato per catturare l’attenzione e trattenerla il più a lungo possibile.

Non possiamo contare il numero di volte in cui abbiamo aperto Instagram per un compito di ricerca, per poi scorrere per cinque minuti prima di ricordare il motivo per cui eravamo lì. 

Se vi capita, l’editing con uno strumento di terze parti su un computer può eliminare le distrazioni, aumentare la produttività e rendere molto più semplice l’organizzazione dei video e il caricamento su FollowerBucket.

L’uso di altri strumenti di editing video danneggia la portata della mia bobina?

Abbiamo cercato una risposta chiara su questo punto per un po’ di tempo e Adam Mosseri ci ha finalmente benedetto con un chiarimento in un recente AMA. 

Modificare il proprio Reel in un’app di terze parti (o semplicemente nel rullino fotografico) e poi pubblicarlo senza utilizzare l’editor Reels non influisce negativamente sulla propria portata. 

Tuttavia, pubblicare un video con un watermark di qualsiasi tipo danneggia la vostra portata.

Come il nuovo editor dei rulli di Instagram può semplificare la vostra vita

Ecco alcune delle nuove funzioni che semplificano il processo di ripresa e di editing di un Instagram Reel:

#1 Allineare le clip

Il pulsante Allinea è uno degli effetti Reels disponibili prima della schermata di editing. Facendo clic su di esso, si visualizza una sovrapposizione traslucida della clip precedente sull’intero fotogramma. Si può usare per allineare i clip nel modo giusto per ammorbidire le transizioni.

#2 Controllo dei gesti

Sempre nella colonna degli effetti, lo strumento Controllo gesti consente di avviare e interrompere le riprese alzando la mano. 

Questa funzione di registrazione a mani libere è molto comoda quando si riprende con un treppiede e non si vuole premere fisicamente stop, registrare e poi riposizionarsi nell’inquadratura. 

Si risparmia tempo durante le riprese e durante il processo di editing, in quanto si avrà meno da tagliare dai filmati.

#3 Doppio

L’effetto Dual consente di filmare con entrambe le fotocamere contemporaneamente. Quindi, se si vuole mostrare il proprio volto e qualsiasi cosa si stia facendo sul portatile, è possibile riprendere entrambe le cose contemporaneamente. Si può anche usare per registrare le reazioni delle persone.

#4 Salva senza filigrana

Con l’editor di Instagram Reels, è possibile salvare i video modificati senza filigrana prima della pubblicazione. In questo modo si elimina la fatica di rimuovere il watermark ogni volta che si vuole riproporre il proprio Reel su TikTok, YouTube Shorts, Pinterest, ecc.

Il pulsante si trova nella parte superiore della schermata di editing, subito prima di Musica, effetti, adesivi e testo.

È possibile farlo su TikTok con qualche accorgimento (tenere premuto sul video, premere “cancella visualizzazione”, quindi registrare lo schermo), ma Instagram Reels rende questo processo molto più rapido e semplice grazie a un semplice pulsante di salvataggio.

Punti di forza

Mosseri sottolinea ripetutamente che la semplificazione del processo di creazione è uno degli obiettivi principali di Instagram. La piattaforma sta attivamente dando priorità ai miglioramenti per l’esperienza dei creatori.

In fin dei conti, la scelta dell’editor è solo una preferenza personale. Giocate con ogni strumento di editing, prendendo nota delle caratteristiche che meglio si adattano al vostro stile di contenuti e al vostro flusso di lavoro.

Continuate a testare Instagram Reels, però, perché l’annuncio ha lasciato intendere che in futuro saranno disponibili funzioni di editing più avanzate.

  • No Comments
  • July 24, 2023

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *